Barbaria, dal S.Maria Mole al Pescara
l'exploit di un esterno che sa segnare

Barbaria, dal S.Maria Mole al Pescara l'exploit di un esterno che sa segnare
1 Minuto di Lettura
Lunedì 3 Agosto 2015, 17:01 - Ultimo aggiornamento: 4 Agosto, 12:48
Una stagione in Eccellenza ed ora il grande salto. L'avventura in un club professionistico che dei giovani ha sempre fatto la sua storia. Lorenzo Barbaria, un classe 1997, romano, inizia la sua avventura nel mondo dei grandi con il Pescara, di cui vestirà la maglia nella formazione Primavera.

Lorenzo è cresciuto nella Lodigiani di mister Delfini, per poi approdare a quella Nuova S.Maria Mole con cui ha vinto il campionato Allievi, indossando al braccio la fascia da capitano con mister Gianni Di Petrillo in panchina. Un anno speciale, quello di Barbaria, che ha anche esordito in serie D all'età di 16 anni nella stagione che ha però portato il club al ritorno in Eccellenza.

La scorsa stagione, mister Diego Leone lo ha fatto giocare come esterno destro, un ruolo che lo ha portato spesso in zona gol: cinque le reti segnate da Lorenzo, un contributo che non ha portato fortuna al club ma che ha dato al ragazzo la possibilità di mettersi in luce, conquistandosi un posto nella Primavera del Pescara per la stagione 2015-16.
© RIPRODUZIONE RISERVATA