Lasciati andare, la prima volta di Toni Servillo in una commedia

Lasciati andare, la prima volta di Toni Servillo in una commedia
di Gloria Satta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Marzo 2017, 21:35 - Ultimo aggiornamento: 20 Marzo, 14:54

Il primo trailer di “Lasciati andare”, ovvero la prima volta di Toni Servillo in una commedia, per gli utenti di ilmessaggero.it. Nel film, diretto da Francesco Amato e atteso nelle sale il 13 aprile con 01 Distribution, il grande attore, barba freudiana e tendenza a tenere tutti a distanza, compresa la moglie Carla Signoris, interpreta un personaggio decisamente burbero, cioè uno psicoanalista annoiato dalla vita.

Ma l’incontro con una personal trainer giovane, eccentrica e casinista (l’attrice spagnola Veronica Echegui) che lo trascinerà nella sua esistenza scombinatissima, cambierà tutto…

 



Lasciati andare” è interpretato anche da Luca Marinelli, Giacomo Poretti, Paolo Graziosi, Pietro Sermonti, Carlo De Ruggieri, Valentina Carnelutti. E comincia quando il protagonista, a causa di un lieve malore, decide di mettersi a dieta e iscriversi a una palestra. Proprio là incontrerà la ragazza che, senza alcun timore reverenziale per i cervelloni come lui, gli sconvolgerà la vita. Servillo, grande interprete di teatro e di cinema, protagonista del film “La grande bellezza” premiato con l’Oscar, non aveva mai recitato in una commedia. Per Veronica Echegui, scoperta da Bigas Luna ("Yo soy la Juani", 2006), già partner di Bruce Willis in “La fredda luce del giorno”, poi nel cast della serie “Fortitude”, il film di Amato è la prima interpretazione in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA