Bohème in diretta dall'Opéra Bastille di Parigi in tredici cinema il 12 dicembre

La "Bohème" diretta da Gustavo Dudamel
1 Minuto di Lettura
Venerdì 8 Dicembre 2017, 17:11 - Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 18:37
“La bohème” con Gustavo Dudamel sul podio, arriva in 13 cinema italiani in diretta dall'Opèra Bastille di Parigi,
il 12 dicembre alle 19,30. Rappresentata per la prima volta nel 1896 presso il Teatro Regio di Torino, “La Bohème” venne diretta da un giovanissimo Arturo Toscanini; considerata un'opera senza tempo, in questo allestimento è ambientata nel futuro dal regista Claus Guth che si spinge fin nella fantascienza.

Quello di Guth è un futuro senza speranza, dove amore e arte diventano i soli mezzi per raggiungere la trascendenza. Il direttore Gustavo Dudamel (attualmente direttore artistico e musicale della Los Angeles Philharmonic) dirige un cast straordinario con Sonya Yoncheva nei panni di Mimì, Aida Garifullina, Atalla Ayan, Alessio Arduini e Artur Ruciński.

Le sale che ospiteranno la diretta in Italia, a partire dalle 19,30, sono: Ambrosio Cinecafè di Torino; Cinemuse - Marche Teatro di Ancona; Multisala Barberini di Roma; Alhambra di Roma; Cinema Excelsior di Falconara Marittima (Ancona); Cinema Impero Multisala di Bra (Cuneo); Cinema Columbia di Ronco Scrivia (Genova); Cinema Teatro Tiberio di Rimini; Cineteatro Victor di Cesena; Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore, Multisala Verdi di Cavarzere (Venezia); Multisala Politeama di Badia Polesine (Rovigo) e Cinema Lanteri di Pisa.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA