Palinsesti Rai, i conduttori e i programmi a rischio: da Serena Bortone a Marco Liorni e Pino Insegno, uscite attese e nomi a sorpresa

mercoledì 19 giugno 2024, 19:34 - Ultimo agg. 20 giugno, 14:12

I nomi in bilico

Il primo nome in bilico è quello di Serena Bortone. Il suo programma "CheSarà" viaggia a vele spiegate verso la cancellazione e anche il futuro della conduttrice sembra allontanarla dalla Rai. «Grazie a voi, telespettatrici e telespettatori che ci avete seguito e supportato e che siete cresciuti puntata dopo puntata. Grazie dell’affetto e del sostegno, vi auguro una buona estate e soprattutto, di cuore, buon vento», le sue parole che in chiusura di programma che sanno di addio. Al suo posto, fa sapere Davide Maggio, potrebbe arrivare Maria Latella.

A rischio anche Giorgio Zanchini, conduttore di Rebus. «Ci vediamo sperabilmente a settembre», ha detto chiudendo la sua stagione in tv. Stesso discorso per Duilio Giammaria, volto di Gocce di petrolio. A sorpresa, una bocciatorua la dovrebbe avere anche Marco Liorni. Non con "L'Eredità", che proseguirà senza intoppi, ma con il suo "Italia Sì", programma di approfondimento in onda di sabato. Da valutare anche il ritorno di Pino Insegno, che in termini di auditel ha fatto flop con "Il Mercante in Fiera" e non sta entusiasmando con "Reazione a Catena".

© RIPRODUZIONE RISERVATA