Prodotti doc a domicilio, l'hinterland romano si organizza

Prodotti doc a domicilio, l'hinterland romano si organizza
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Ottobre 2017, 16:46
Creare nuovi posti di lavoro, valorizzare i prodotti locali, mettere in rete piccole e medie aziende agricole e artigiani per distribuire i loro prodotti attraverso una capillare e moderna rete di trasporti. Sono questi gli obiettivi principali del progetto "Prospettiva Lavoro - Roma è qui". Il progetto verrà presentato, sabato 28 ottobre, alle 10,30, presso la stazione ferroviaria Valle Aniene-Vicovaro-Mandela, (via Tiburtina km 48,00).

La valorizzazione del “made in Italy” passa anche attraverso la qualità e la rapidità delle distribuzione: è questa l’idea che ha ispirato il gruppo cooperativo Cls, il Centro logistico servizi, che gestisce importanti piattaforme di corriere espresso e di logistica commerciale nelle 5 regioni dell’Italia centrale. 

Un’idea da subito di successo, (già operativo ad Ascoli ed Ancona) che ha suscitato subito l’interesse dei sindaci e dei rappresentanti delle Comunità montane che saranno presenti all’iniziativa. Sfrutta le potenzialità della rete e la tipicità dell’agricoltura e dell’artigianato locale.
 
Innovazione e tradizione saranno le linee guida per la valorizzazione dei prodotti della Regione Lazio e dell'area metropolitana di Roma Capitale. In occasione della presentazione del progetto verrà diffuso agli operatori un questionario per analizzare i punti di forza e di debolezza nei servizi strategici: ristorazione, commercio, forniture per negozi, alberghi e uffici.  
 
Il gruppo cooperativo Cls, promotore del progetto, gestisce la logistica commerciale nel fashion, ed alimentare con l’apporto dei servizi delle cooperative associate dà occupazione stabile ad oltre 1.000 addetti. Le prime iniziative hanno riguardato, in particolare le aree interne colpite dal terremoto dello scorso anno, dal territorio marchigiano verso i consumatori dell'area metropolitana di Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA