Gb, stupratore seriale: funzionario di Scotland Yard sotto accusa

Gb, stupratore seriale: funzionario di Scotland Yard sotto accusa
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 27 Settembre 2017, 16:19 - Ultimo aggiornamento: 28 Settembre, 13:47
Uno stupratore recidivo con la divisa di Scotland Yard indosso. È questo, secondo le accuse, il profilo di un funzionario britannico accusato di abusi sessuali, anche contro ragazze minorenni, e incriminato oggi per almeno sei episodi denunciati fra il 2002 e l'anno scorso.

Il poliziotto, in servizio fra le file della Metropolitan Police di Londra, si chiama Adam Provan e ha 38 anni. Secondo i media, è stato al momento sospeso dai suoi superiori e comparirà domani di fronte alla Barkingside Magistrates' Court, alla periferia della capitale, per rispondere degli infamanti sospetti raccolti contro di lui. Nel fascicolo d'accusa si fa riferimento a stupri e molestie commessi ai danni d'una 15enne, di una 16enne e - ripetutamente - di una giovane di 20 anni.

Il caso getta una nuova ombra di vergogna sulle istituzioni britanniche e imbarazza Scotland Yard, ma forse segna anche una svolta a pochi mesi dall'ascesa al comando supremo del corpo di polizia più noto del Regno proprio d'una donna, Cressida Dick.
© RIPRODUZIONE RISERVATA