Monica Bellucci e la dieta del 5: ecco il segreto per restare in forma a 60 anni

Il suo segreto, come spesso accade, comprende alimentazione e sport, per uno stile di vita sano e senza eccessi

Monica Bellucci
3 Minuti di Lettura
giovedì 10 ottobre 2024, 13:26 - Ultimo aggiornamento: 14:34

Monica Bellucci, attrice italiana ma da tanti anni star internazionale, ha di recente compiuto 60 anni, ma a vederla non si direbbe: ma come fa a mantenersi così in forma, senza curarsi del tempo che passa? Il suo segreto, come spesso accade, comprende alimentazione e sport, per uno stile di vita sano e senza eccessi. Ma soprattutto la "regola del 5". Ma cosa significa?

Anna Falchi: «Ricucci? Quando lo arrestarono mi abbandonarono tutti. Mai preso un euro di alimenti. Ibrahimovic è l'uomo dei miei sogni. Rupert Everett? Il miglior bacio»

La regola del 5

Come spiega il Corriere della Sera Monica Bellucci, lo scorso settembre al Festival di Venezia - dove è apparsa insieme al compagno Tim Burton dopo l'uscita del suo ultimo film Beetlejuice Beetlejuice, in cui recita anche lei - ha stupito tutti per la sua forma splendida.

Il suo segreto, come detto, è la regola del 5: cinque pasti al giorno, cioè colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena, per mantenere attivo il metabolismo.

 

La dieta deve essere sana e senza eccessi, equilibrata, con pesce, carne e verdure e anche la pasta, in particolare gli spaghetti, a cui non riesce proprio a dire di no. Intervistata dal Sunday Times, Monica aveva detto di non essere ossessionata dal dimagrimento: «Qualche volta rinuncio a qualcosa, è il mio lavoro che mi costringe a tenermi in forma».

Ma non c'è solo la dieta: dal 2010, dalla nascita dell'ultima figlia Léonie Cassel, l'attrice è seguita da un personal trainer. Niente corsa e allenamenti di un'ora, e anche nuoto. Prima di allora, non faceva mai sport, e oltre che icona di stile è sempre stata in prima fila nella lotta contro i canoni estetici imposti dalla società. Di certo lei, sempre bellissima, è stata aiutata dalla genetica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA