«Ragazzi, mettete la mascherina», nonno vigile preso a pugni da due amici di 15 e 17 anni

Paolo Valenti, Foto Telequattro
di Redazione online
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Gennaio 2021, 14:12 - Ultimo aggiornamento: 18:38

TRIESTE  - Hanno spintonato e colpito al volto con un pugno un 'nonno vigile', che poco prima a bordo di un bus li aveva invitati a inossare la mascherina. Per questo motivo due minorenni di 15 e 17 anni dovranno rispondere in concorso del reato di lesioni personali aggravate. È accaduto a Trieste.

Secondo la ricostruzione della Polizia locale, dopo che la vittima - Paolo Valenti -  aveva invitato i due a indossare la mascherina, era nato un diverbio conclusosi una volta che i contendenti erano scesi dal mezzo.

Al termine del suo servizio volontario di vigilanza davanti alla scuola elementare di via Zandonai, l'anziano è stato però aggredito da due ragazzi, che subito dopo sono riusciti a fuggire.

L'uomo, che ha subito anche un intervento chirurgico, è stato giudicato guaribile in 30 giorni. Attraverso le immagini delle telecamere del bus e la testimonianza dei presenti, il nucleo di polizia giudiziaria della Polizia locale ha focalizzato l'attenzione su alcuni giovanissimi frequentatori dei giardinetti della zona, già in passato oggetto di controllo e identificazione, e sono riusciti a identificare i due minorenni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA