Venezuela, arriva "Super Baffo": il giocattolo che raffigura il presidente Maduro

Video
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Gennaio 2023, 12:47 - Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio, 14:13

Cresce la polemica in Venezuela dopo che il governo di Nicolás Maduro ha consegnato dei particolari regali di Natale, ai bambini di Aragua, zona colpita da una tragica frana qualche giorno prima. La consegna di questi regali includeva delle biciclette ma soprattutto delle action figure di supereroi con la faccia di "Super Moustache" alias Nicola Maduro e "Super Cilita" alias Cilia Flores, moglie del leader venezuelano.

Venezuela, ecco Super Maduro e Super Cilita

La vicepresidente venezuelana, Delcy Rodríguez, ha riferito che il governo ha consegnato quasi 13 milioni di giocattoli. Il gesto ha ricevuto lo sdegno e la denuncia di Belkis Bolívar, leader della Federazione venezuelana degli insegnanti: «È un danno ideologico ai bambini, così facendo negano loro il diritto a un'istruzione di qualità».

«Anziché fare propaganda bisognerebbe pensare alle nostre scuole, che stanno fallendo, e agli insegnanti che sono mal pagati» ha poi aggiunto Bolivar. La figura di "Super Moustache" è nata nel 2019 quando l'allora presidente dell'Ecuador, Lenín Moreno, accusò Nicolás Maduro di aver fomentato le proteste sociali contro il suo governo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA