Gli aeroporti di Edimburgo e Glasgow sono stati travolti dal caos a causa dei numerosi voli cancellati da parte della compagnia aerea low-cost EasyJet. I passeggeri, molti dei quali in partenza per le loro vacanze estive, sono stati colpiti da annullamenti improvvisi, che hanno causato enormi disagi e hanno sconvolto i piani di viaggio di molte famiglie. Tra i viaggiatori colpiti, Sarah Machete ha raccontato al Daily Record la sua esperienza. La giovane sposa ha visto il suo viaggio di nozze a Napoli andare in frantumi quando ha ricevuto un messaggio che comunicava la cancellazione del volo. La donna ha criticato aspramente la compagnia aerea, dichiarando che l'unica alternativa offerta era un volo due giorni dopo, che avrebbe reso impossibile la luna di miele della coppia.
Le testimonianze
Guy Houston, un altro viaggiatore, sarebbe dovuto volare in Tunisia con la moglie e la figlia, ma il loro volo è stato cancellato 65 minuti prima del decollo previsto.
La versione della compagnia
Un impiegato del servizio clienti di EasyJet ha affermato che la cancellazioni sono state dovute a tempeste che hanno colpito i cieli del Regno Unito, una situazione al di fuori del controllo della compagnia. Nonostante la promessa di un rimborso, non è stato menzionato alcun risarcimento per il disagio subito. In altri casi, la compagnia aerea ha dichiarato sul proprio sito web che le cancellazioni erano dovute a problemi di traffico aereo. Tuttavia, un terzo volo da Creta a Edimburgo è stato cancellato a causa di un «problema tecnico» sull'aereo, ritenuto difettoso dalla compagnia. Se ci sia un motivo unico alla base di tutte queste cancellazioni, non è dato saperlo.