Paura ad Alessandria. Un bambino di 2 anni, per cause ancora da accertare, è precipitato dal terzo piano di uno stabile nel quartiere Cristo. Soccorso dai sanitari del 118, il piccolo è stato trasportato in codice rosso all'Ospedale Infantile di Alessandria. Sul posto, oltre all'automedica, sono intervenuti anche i carabinieri per accertare la dinamica dell'accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, in casa con il bimbo erano presenti la madre e il fratellino neonato.
L'incidente
È ricoverato in terapia intensiva e nelle prossime ore sarà sottoposto a tac per accertare le lesioni subite il bimbo di 2 anni caduto dal terzo piano di uno stabile di Alessandria.
Dalle prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri pare che il piccolo si sia sporto da una finestra, in un attimo di distrazione della madre, che stava allattando il fratellino, e della nonna, precipitando nel cortile sottostante dopo avere cercato di raggiungere il giocattolo cadutogli oltre il davanzale. Sarebbe stata la nonna ad accorgersi della caduta e a soccorrere il nipotino, prima di chiedere aiuto a un passante. Sul posto proseguono gli accertamenti dei carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA