Madre e figlia azzannate da un cane: interveniene il padre e uccide l'animale con un colpo di fucile. E' successo alle 15.40 circa di oggi, 6 marzo 2025, a Ceprano (Frosinone), i carabinieri della locale stazione sono intervenuti in via Colle Arena dove un cane ha aggredito una ragazza 19enne e sua madre 54enne che si trovavano all'interno della loro proprietà.
Rieti, bambino di 6 anni morso alla testa da un cane: operato al Gemelli
Secondo la ricostruzone dei carabinieri diretti dal capitano Bartolo Taglietti, la madre nel tentativo di aiutare la figlia ha affrontato il cane (un pastore maremmano) ed è rimasta ferita agli arti superiori ed inferiori. Alle urla delle malcapitate è intervenuto il marito che ha esploso un colpo di fucile verso il cane che è morto sul colpo.
La ragazza è stata medicata sul posto dal personale del 118, mentre la madre è stata elitrasportata a Roma ospedale Tor Vergata in codice verde, dunque non è in pericolo di vita.
IL SINDACO
"Ancora non sappiamo se si tratta di un cane randagio o proveniente da un'altra proprietà, colgo comunque l'occasione per invitare i concittadini che hanno animali in casa a rispettare tutte le accortezze previste dalla legge" dice il sindaco di Ceprano Marco Colucci.