Madre e figlia azzannate da un cane a Ceprano: interviene il padre e uccide l'animale con un colpo di fucile

Una delle donne, 54 anni, è stata elitrasportata a Roma

Madre e figlia azzannate da un cane a Ceprano: interviene il padre e uccide l'animale con un colpo di fucile
di Vincenzo Caramadre
2 Minuti di Lettura
giovedì 6 marzo 2025, 17:13 - Ultimo aggiornamento: 20:52

Madre e figlia azzannate da un cane: interveniene il padre e uccide l'animale con un colpo di fucile. E' successo alle 15.40 circa di oggi, 6 marzo 2025, a Ceprano (Frosinone), i carabinieri della locale stazione sono intervenuti in via Colle Arena dove un cane ha aggredito una ragazza 19enne e sua madre 54enne che si trovavano all'interno della loro proprietà.

Rieti, bambino di 6 anni morso alla testa da un cane: operato al Gemelli

Secondo la ricostruzone dei carabinieri diretti dal capitano Bartolo Taglietti, la madre nel tentativo di aiutare la figlia ha affrontato il cane (un pastore maremmano) ed è rimasta ferita agli arti superiori ed inferiori. Alle urla delle malcapitate è intervenuto il marito che ha esploso un colpo di fucile verso il cane che è morto sul colpo. 
La ragazza è stata medicata sul posto dal personale del 118, mentre la madre è stata elitrasportata a Roma ospedale Tor Vergata in codice verde, dunque non è in pericolo di vita.

 IL SINDACO 

"Ancora non sappiamo se si tratta di un cane randagio o proveniente da un'altra proprietà, colgo comunque l'occasione per invitare i concittadini che hanno animali in casa a rispettare tutte le accortezze previste dalla legge" dice il sindaco di Ceprano Marco Colucci.

Il primo cittadino coglie poi l'occasione per mostrare vicinanza alla famiglia rimasta vittima dei morsi del pastore maremmano: "Auguro pronta guarigione alle persone coinvolte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA