Festa della Polizia di Stato a Latina: encomi e promozioni

foto

La Festa della Polizia a Latina è stata anche l’occasione per consegnare i riconoscimenti ai poliziotti che si sono distinti in operazioni di particolare rilevanza. Una promozione per merito straordinario è stata concessa all'assistente capo coordinatore Angelo Bianchi, «coraggioso nel riuscire ad arrestare un uomo accusato di rapina e tentato omicidio malgrado le ferite riportate durante una colluttazione». Stesso riconoscimento anche per il sovrintendente capo coordinatore Fabio Ciriaci e l’assistente capo Gianluca Fontana per aver «salvato la vita al comandante della polizia stradale di Aprilia, colto da un malore improvviso», e per l'ispettore superiore Emanuele Lanzuisi, il sovrintendente capo Michele Sabbatino e l'assistente capo coordinatore Fabio Favella, per aver salvato diversi cittadini durante la tempesta che colpì Terracina.
Encomio solenne, con la medesima motivazione, anche per il vice questore Roberto Graziosi e per l’assistente capo coordinatore Gianpiero Ottaviani. Un riconoscimento anche al sostituto commissario Massimo Maferri e all’assistente capo coordinatore David Castegini, il cui intuito investigativo ha permesso di arrestare alcuni cittadini romeni che avevano ucciso un connazionale. Encomio solenne anche all'agente Giovanni Casalino e all’assistente capo coordinatore Stefano Giovanisi per aver salvato un uomo che stava per lanciarsi dal terrazzo condominiale. 
Encomio anche per l'allievo agente di polizia Gabriele Casadei, medaglia d’oro ai mondiali under 23 di canoa e campione mondiale nella biposto C2 sui mille metri. Un encomio, infine, anche per il vice questore aggiunto Mattia Falso, per aver guidato un'indagine che si concluse con 5 arresti per rapina aggravata, sequestro di persona, furto in abitazione aggravato e lesioni personali.