Portale Sardegna, Integrae Sim alza target price dopo nuova partnership

Portale Sardegna, Integrae Sim alza target price dopo nuova partnership
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 Ottobre 2021, 13:45
(Teleborsa) - Integrae Sim ha rivisto il prezzo obiettivo su Portale Sardegna, online travel agency (OTA) quotata su Euronext Growth Milan, portandolo da 5,87 euro a 7,84 euro e confermato il proprio giudizio sul titolo ad "Buy". Nonostante i risultati del primo semestre 2021 sia stati "leggermente inferiori" alle stime degli analisti, Integrae Sim rimane positiva sul titolo anche alla luce dell'importante partnership commerciale con APG North America LLP comunicata nella giornata di ieri.

Secondo gli analisti, l'accordo strategico con Welcome Italy e APG North America LLC è destinato a "modificare strutturalmente il futuro del gruppo Portale Sardegna" e soprattutto a partire dal 2022 il gruppo può "vedere il concretizzarsi dell'intenso lavoro del management rivolto all'aumento dell'offerta che il momentaneo arresto dell'attività ha solo rimandato nel tempo".

Le stime, che tengono conto degli effetti dell'accordo con Welcome Travel, per il FY21-24E mostrano un CAGR di crescita pari al 106%, con vendite che passano da 4,3 milioni di euro nel 2020 a 50,2 milioni di euro nel 2024. Integrae Sim inoltre una più elevata crescita dell'EBITDA, che dovrebbe poter raggiungere nel 2024 circa 3,7 milioni di euro (da 0,03 milioni di euro del 2020).

© RIPRODUZIONE RISERVATA