Gruppo Green Power, Alperia lancia OPA totalitaria su azioni ordinarie

Venerdì 27 Settembre 2019
(Teleborsa) - Alperia S.p.A. ha pubblicato, in data odierna, il documento di offerta relativo all'Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) totalitaria avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie in circolazione del Gruppo Green Power S.p.A. (GGP), pari a massime n. 838.830 Azioni.

Si attende l'ok di Consob e Borsa Italiana, che non hanno esaminato né approvato il contenuto del Documento d'Offerta.

Il periodo di adesione all'Offerta avrà inizio alle ore 8:30 del 30 settembre 2019 e terminerà alle ore 17:30 del 18 ottobre 2019 (estremi inclusi), (il "Periodo di Adesione"), con data di pagamento, salvo proroghe in conformità alla normativa applicabile, il 25 ottobre 2019 (ossia il quinto giorno di mercato aperto dopo la chiusura del Periodo di Adesione).

L'Offerente riconoscerà, per ciascuna Azione portata in adesione, un corrispettivo base, in denaro, pari a Euro 3,696 (il "Corrispettivo Base"), con diritto, ove ne ricorrano le rispettive condizioni e secondo quanto indicato nel Documento di Offerta, al pagamento di un'ulteriore componente variabile di prezzo di massimi Euro 1,006 per ciascuna Azione portata in adesione (il "Corrispettivo Variabile Differito"). La somma del Corrispettivo Base e del Corrispettivo Variabile Differito per ciascuna Azione portata in adesione e acquistata dall'Offerente sarà pari a complessivi massimi Euro 4,702 per azione.

L'Offerta non è finalizzata a ottenere la revoca dalla negoziazione sull'AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale (delisting) delle Azioni GGP.





(Foto: American Public Power Association on Unsplash) Ultimo aggiornamento: 18:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Roma, mille guai e un miracolo: per Natale i turisti in aumento

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma