Fondazione FS festeggia il Natale sui treni storici fra mercatini e antichi borghi

Fondazione FS festeggia il Natale sui treni storici fra mercatini e antichi borghi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 16 Dicembre 2021, 17:15
(Teleborsa) - Per le festività natalizie tornano i treni storici della Fondazione FS Italiane, che ha organizzato diversi eventi per raggiungere i tradizionali mercatini di Natale nei borghi più belli d'Italia, da Nord a Sud.

Si parte Domenica 19 dicembre su un treno storico trainato da locomotiva elettrica, che partirà alle ore 9:30 dalla stazione di Milano Centrale alla volta di Trento e Bolzano, con fermate intermedie a Bergamo e Brescia. L'arrivo a Trento è previsto per le 12:18 ed a Bolzano alle 12:55.

Sempre Domenica 19 dicembre, con replica mercoledì 22 e giovedì 23 dicembre, dalla stazione di Napoli Centrale, partirà il treno storico "Pietrarsa Express" diretto al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Giunti a destinazione i viaggiatori avranno modo di visitare i mercatini allestiti all'interno e partecipare alle attività di intrattenimento proposte dal Museo.

E ancora, Domenica 19 dicembre alle ore 9 partirà dalla stazione di Sulmona un treno turistico, composto da automotrici ALn668 in livrea storica, diretto a Rieti (arrivo ore 10.55), dove è in programma una visita guidata del centro storico, per poi riprendere il viaggio alla volta di Greccio, da dove i viaggiatori potranno raggiungere il borgo con bus navetta. Per tutti i weekend del mese di dicembre fino all'Epifania partiranno da Sulmona i treni storici della "Ferrovia dei Parchi" diretti a Campo di Giove, Roccaraso e Castel di Sangro per visitare i mercatini di Natale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA