Banche, ABI: prosegue e aumenta impegno nella lotta ai crimini informatici

Banche, ABI: prosegue e aumenta impegno nella lotta ai crimini informatici
1 Minuto di Lettura
Lunedì 23 Dicembre 2019, 10:15
(Teleborsa) - Prosegue e aumenta l'impegno del mondo bancario nella lotta ai crimini informatici - una minaccia sempre più incombente - attraverso presidi tecnologici, iniziative di formazione del personale e campagne di sensibilizzazione.

Nel 2018 le banche italiane hanno investito oltre 300 milioni di euro per garantire alla clientela "operazioni" online ancora più sicure e veloci. Lo sottolinea l'Abi che spiega come "la sicurezza informatica, tuttavia, passa anche attraverso la collaborazione dei clienti delle banche".

TECNOLOGICAMENTE RESPONSABILI - Per questo motivo l'Abi promuove una guida sull'uso responsabile della tecnologia e degli strumenti di pagamento da parte della clientela. Il progetto, realizzato da Bancaria editrice con il contributo di Abi Lab e di prestigiosi interlocutori quali Polizia di Stato e Certfin, illustra le regole base per concludere acquisti sul web, usando con attenzione carte di credito/debito sui canali digitali delle banche con l'accesso da pc, tablet e smartphone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA