Banca Generali, forte accelerazione della raccolta a novembre

Banca Generali, forte accelerazione della raccolta a novembre
1 Minuto di Lettura
Martedì 1 Dicembre 2015, 19:06 - Ultimo aggiornamento: 2 Dicembre, 10:18
Nel mese di novembre la raccolta netta di Banca Generali è stata pari a 522 milioni di euro, di cui 331 milioni realizzati dalla rete Banca Generali Financial Planner (2.375 milioni da inizio anno) e 191 milioni da Banca Generali Private Banking (1.578 milioni da inizio anno). Lo annuncia l'istituto in una nota aggiungendo che la "vistosa accelerazione" di novembre, con il miglior dato mensile mai registrato nella storia della banca in termini di raccolta netta dalla clientela retail, si aggiunge "al balzo in avanti" di ottobre che porta il saldo di soli 60 giorni a quasi un miliardo di crescita.

A livello di prodotti, molto richieste le soluzioni di investimento gestite con 471 milioni di nuovi flussi nel mese che portano il totale a 3,4 miliardi da inizio anno.

L’amministratore delegato di Banca Generali, Piermario Motta, ha commentato: "Un mese straordinario che segna un nuovo picco storico portandoci a ridosso dell’obiettivo di 4 miliardi di raccolta, in linea con i target rivisti comunicati al mercato in corso d’anno. La qualità della nostra offerta e la professionalità dei nostri consulenti riescono a fornire risposte concrete a tutela del risparmio anche in momenti di tensioni e volatilità; l’attenzione ai servizi innovativi in ambito patrimoniale ci caratterizza sempre più come vera e propria banca private al servizio delle famiglie attirando talenti e competenze nel nostro settore. Ci aspetta un finale d’anno e un avvio 2016 molto brillante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA