Euronics Italia, fatturato in leggera crescita nel 2014

Euronics Italia, fatturato in leggera crescita nel 2014
1 Minuto di Lettura
Martedì 17 Marzo 2015, 16:10 - Ultimo aggiornamento: 18 Marzo, 18:36
Euronics Italia chiude il 2014 con un fatturato di 1,7 miliardi di euro, in crescita dell'1,8% rispetto all'anno precedente, in controtendenza con il settore consumer electronics che negli ultimi 12 mesi ha subito una flessione del -0,1%. Il gruppo ha poi consolidato la sua posizione, raggiungendo una quota di mercato del 18,5%.



Grazie agli sforzi di tutte le aziende associate, 14 imprenditori dislocati sull'intero territorio nazionale che con gli oltre 300 punti vendita assicurano una copertura capillare su tutto il paese, spiega una nota, il gruppo è riuscito a superare la crisi che nei primi mesi dell'anno aveva portato a un calo delle vendite.



“Siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti, frutto di un costante impegno da parte di tutti i nostri Soci che hanno saputo individuare, in un mercato e in un contesto economico difficile, le giuste leve per consentire una crescita di fatturato”, commenta Alessandro Butali, presidente di Euronics Italia. “Siamo convinti inoltre che parte di questo successo sia merito del nostro staff altamente qualificato, che ogni giorno consiglia e supporta gli acquisti dei nostri clienti, a conferma che gli importanti investimenti in formazione che sosteniamo ogni anno, siano un vero valore aggiunto realmente percepito dai consumatori”.