Banca Generali cresce a Roma: arrivano due nuovi consulenti

Banca Generali cresce a Roma: arrivano due nuovi consulenti
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 10 Dicembre 2014, 23:48 - Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre, 23:35
Banca Generali cresce su Roma. Nell'istituto controllato dal gruppo di trieste arrivano due nuovi consulenti con una lunga esperienza alle spalle. Il team di professionisti finanziari guidati da Giuseppe Pizzo, area manager per centro e sud, si inseriscono Alessandro Paccione e Carlo Corsetti, provenienti rispettivamente da Unicredit e Mps con patrimoni nell’ordine dei 50 milioni il primo e 25 milioni il secondo.



Roma, fa sapere la banca attiva nella gestione del risparmio, ha rappresentanto per la società una delle aree più dinamiche nel corso del 2014, grazie anche ai reclutamenti di professionisti finanziari provenienti dal mondo bancari.



“La sfida nella ricerca di rendimenti alternativi ai tassi vicini allo zero dei titoli di Stato impongono soluzioni efficaci e qualificate vista la forte domanda di assistenza da parte delle famiglie”, spiega Pizzo.



L'anno scorso il territorio di competenza di Pizzo (Lazio, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna) ha visto crescere la raccolta di oltre 450 milioni con 20 inserimenti di nuovi professionisti.



Banca Generali ha chiuso i primi nove mesi del 2014 con un utile netto consolidato in aumento del 26% a 132,4 milioni di euro e una raccolta netta in crescita del 67% a 3,3 miliardi.