Un brand del comprensorio etrusco per invogliare i croceristi a visitare le realtà del territorio, Viterbo compresa. E' il progetto a cui stanno lavorando i comuni di...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Secondo il vice sindaco e assessore alla Portualità di Civitavecchia, Massimiliano Grasso, «partendo dall'analisi delle nuove statistiche diffuse da Clia, società che si occupa di crociere a livello mondiale, si è cercato di pianificare una strategia per far rimanere il più possibile i turisti nella nostra zona. I numeri parlano di un numero sempre crescente di croceristi che arriveranno nel nostro porto. Di conseguenza aumenta anche il numero dei cosiddetti repeters, ovvero di viaggiatori che scalano a Civitavecchia non per la prima volta, e dunque meno interessati a fare escursioni su Roma».
Ed è a queste migliaia di turisti che Civitavecchia e i comuni del comprensorio, messi da parte anni di campanilismi, vogliono rivolgersi con pacchetti da presentare agli armatori. Una idea che era stata lanciata un paio di mesi fa dal sindaco tirrenico Ernesto Tedesco, alla presentazione dell'ultima nave della Msc la Bellissima . In quell'occasione, alla presenza dei colleghi del comprensorio che si dimostrarono subito entusiasti, si cominciò a parlare di unire gli sforzi per promuovere il territorio.
«L'idea è piaciuta e si è approfondita prosegue Grasso nel corso dell'ultima riunione dell'Osservatorio ambientale di cui Civitavecchia è capofila. Si è deciso di andare tutti al Sea Trade, a Miami, ospiti nello stand dell'Authority. Ogni comune presenterà delle brochure per pubblicizzare le proprie peculiarità, con un proprio rappresentante».
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero