Civita Castellana, la ceramica riscopre l'oro e l'argento per la produzione dell'arredo bagno

Civita Castellana, la ceramica riscopre l'oro e l'argento per la produzione dell'arredo bagno
L'arredo bagno in oro a 18 carati. E' la sfida raccolta dalla Ceramica Catalano, in prima linea nell'innovazione industriale, che ha risposto all'ennesima...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
L'arredo bagno in oro a 18 carati. E' la sfida raccolta dalla Ceramica Catalano, in prima linea nell'innovazione industriale, che ha risposto all'ennesima sollecitazione arrivata dai mercati internazionali. Visto che quello interno è praticamente fermo. Stavolta, una delle maggiori aziende del distretto ceramico di Civita Castellana ha lanciato una nuova sfida nel settore: produrre e commercializzare prodotti con colorazioni e finiture metallizzate in oro e argento.


La destinazione dei prodotti è quasi interamente quella del mercato medioorientale, in particolare Arabia Saudita. Ma è anche vero che questi prodotti sono oggi al centro dell'interesse di architetti e interior designer di tutto il mondo, in risposta «a un gusto estetico sofisticato e di memoria». Per rispondere a questa sfida l'azienda di via Faleriense ha sviluppato una lunga sperimentazione per rifinire i prodotti ceramici in oro e argento, consentendo alle finiture di mantenere la brillantezza propria dei metalli con un'elevata resistenza nel tempo.

E' un prodotto con alta resistenza all'abrasione, competitivo sul mercato e definito tra i migliori per prestazione e look. Il risultato è stato applicato a una selezione di 6 lavabi e a una coppia di wc e bidet sospesi, uniti dallo smalto nei colori bianco e nero. «Alla base del successo di Catalano dice l'amministratore delegato Mario Rossi - c'è forte senso etico del lavoro e grande spirito di squadra. Il rispetto dei valori, prima ancora che del profitto, è alla base delle motivazioni che hanno fatto crescere l'azienda. Il design etico come qualità del progetto ha una valenza culturale, economica e strategica».
  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero