Civita Castellana, nel distretto della ceramica le aziende sul web tra storia e tradizione

Alessio Alessandrini, Alessandro Angelelli e Roberto Mancini
Industrie, tradizione e cultura. Si basa si questi tre pilastri il progetto WCi ViVa Ceramica industriale, realizzato da CuDriEc, lìagenzia di comunicazione digitale di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Industrie, tradizione e cultura. Si basa si questi tre pilastri il progetto WCi ViVa Ceramica industriale, realizzato da CuDriEc, lìagenzia di comunicazione digitale di Civita Castellana che per la prima volta vede coinvolti tutti i protagonisti del distretto industriale e grazie al quale le imprese del polo tornano a essere materia viva e volano della filiera territoriale.

Punto di riferimento sarà il Museo della ceramica Casimiro Marcantoni. Non solo cultura, ogni azienda aderente ha a disposizione uno showroom virtuale (alcuni già raggiungibili online dall'Italia e da tutto il mondo) così da poter promuovere la loro produzione in modo semplice, intuitivo e innovativo, per esempio attraverso le tecnologie digitali della realtà virtuale (VR virtual reality) e aumentata (AR Augmented reality). Hanno già aderito al progetto in veste di partner della rete territoriale, gli otto comuni del distretto industriale (Civita Castellana, Fabrica di Roma, Nepi, Castel Sant'Elia, Corchiano, Gallese, Faleria, Sant'Oreste), le associazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, le associazioni di categoria Federlazio e Unindustria, la Camera di commercio.

«Le premesse sembrano interessanti affermano Alessio Alessandrini, Alessandro Angelelli e Roberto Mancini, co-founder di CuDriEc -, speriamo che le aziende colgano al volo l'iniziativa.  Vogliamo connettere imprese del distretto, Museo della Ceramica e territorio in un unico progetto, così da promuovere il turismo culturale e industriale, unendo apprendimento e intrattenimento attraverso l'uso delle tecnologie digitali, dalla realtà virtuale all'aumentata. Una sfida che uniti ci sentiamo in grado di vincere».

«Infine - hanno concluso i promotori - fondamentale sarà continuare la digitalizzazione di testimonianze, storie, ricordi di operai, soci, imprenditori, aziende, che hanno reso grande il nostro distretto della ceramica». Il progetto è sostenuto da fondi Ue Por-Fesr fondi nazionali e della Regione Lazio

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero