Ceramica, la Flaminia investe 5 milioni per migliorare l'efficienza energetica

Ceramica, la Flaminia investe 5 milioni per migliorare l'efficienza energetica
Aziende d'eccellenza. La ceramica Flaminia investirà 5 milioni di euro in tecnologia ed efficientamento energetico. L'azienda di Civita Castellana leader...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Aziende d'eccellenza. La ceramica Flaminia investirà 5 milioni di euro in tecnologia ed efficientamento energetico. L'azienda di Civita Castellana leader nell'arredo bagno che si presenza sempre con design di alta gamma, reduce da Ish di Francoforte, ha annunciato per il prossimo triennio investimenti in tecnologia, industria 4.0 ed efficientamento energetico.

«Il nostro progetto - spiga l'amministratore delegato Augusto Ciarrocchi è indirizzato al recupero di calore e al minor consumo d'acqua di lavorazione».I dati sono confortanti quanto a fatturato. L'anno 2019 si era chiuso con 23 milioni, il 2022 è arrivato a 27, di cui il 25% derivante dal mercato estero. L'azienda è solida e pertanto può investire sul futuro. Quanto al lato commerciale per il prossimo triennio guarderà con molta attenzione ai Paesi del Medio Oriente e al Sud America come nuovi mercati di sviluppo.

All'Ish di Francoforte è stato allestito un contenitore azzurro progettato dal direttore artistico Giulio Cappellini. La Flaminia ha riservato un posto speciale alle collezioni Astra dello stesso Cappellini e Fluo di Niccolò Adolini, che si sono aggiudicate rispettivamente la vittoria e una menzione speciale al German Design Award 2023, per la categoria Bath&Wellness. Nell'appuntamento tedesco, che traccia le tendenze del marcato mondiale, ha presentato anche i sanitari dalle nuove nuancés opache Uva e menta', che si rifanno alle tonalità naturali del verde e della terracotta.

«Progetto inedito - sottolinea Ciarrocchi - anche la collezione Play': sanitari dalle linee squadrate ed angoli smussati, con forme che diventano più facilmente inseribili in ogni contesto di arredo». Per la categoria dei piatti doccia è stata presentata, sempre a Francoforte anche la nuova collezione CM3 in ceramica con superficie antiscivolo ed antibatterica.Gli investimenti, dopo l'illuminazione, riguardano anche la cucina. «Il lavello in ceramica Acquafood', che ha fatto il suo debutto ufficiale al Cersaie, è stato molto apprezzato. I vari ambienti dell'allestimento a Francoforte hanno rappresentato anche un viaggio tra prodotti firmati da celebri nomi del design contemporanei.

La tutela dell'ambiente e la riduzione dei consumi sono due fuori all'occhiello di questa azienda che è tra le più importanti del distretto della ceramica di Civita Castellana poiché affianca alla robotica la manodopera specializzata.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero