Messi in bella mostra in piazza del Plebiscito, ora sono dal carrozziere. Il tempo di viterbesizzarli, apponendo le strisce gialloblù per conformarle alla flotta di...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Per gli altri, probabilmente uno servirà Grotte Santo Stefano. Costati 215mila euro ciascuno più Iva, sono frutto di un cofinanziamento tra Comune (600mila euro) e Regione (800mila). «Compreremo - continua Contardo - altri due bus più piccoli, da 7,5 metri» (quelli appena arrivati sono lunghi 10,5 metri e possono ospitare tra gli 83 e i 91 passeggeri, ndc).
Molti, però, i cambiamenti in vista per la partecipata. L'amministratore unico Cesare Curcio a febbraio si è dimesso, ma è ancora in carico per la presentazione del bilancio consuntivo. La prossima settimana sarà pubblicato il bando per il successore: tra le caratteristiche richieste, la qualifica di manager. Per far tornare in attivo la società, il Comune proporrà la vendita del ramo di azienda che si occupa delle caldaie. I tre lavoratori impiegati verranno riqualificati in ispettori ambientali. Restano da sciogliere due nodi: i parcheggi e le farmacie. Fino al 2012, i primi incassavano 1,25 milioni l'anno. Ora si attestano sugli 880mila.
«Sempre meno cittadini pagano le strisce blu. Certo la scarsità di colonnine e la riduzione degli ausiliari, prima 6 e ora 2, non aiuta. Ci sono fondi Plus per 100mila fermi ai lavori pubblici, inizieremo investendoli per migliorare il servizio». Per le due farmacie, gli incassi sono fermi a 1,5 milioni l'anno, la metà della media italiana. Anche qui il Comune sta studiando come intervenire.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero