Madonna veste made in Tuscia: è di Benedetta Bruzziches la borsa al compleanno del figlio

Madonna con la borsa Bruzziches
Ennesimo attestato di stima per la stilista viterbese Benedetta Bruzziches. Nel palmares delle dive rapite dalle sue borse è finita anche Madonna, regina del pop e icona di...

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Ennesimo attestato di stima per la stilista viterbese Benedetta Bruzziches. Nel palmares delle dive rapite dalle sue borse è finita anche Madonna, regina del pop e icona di stile internazionale. Dopo Sarah Jessica Parker che a fine luglio aveva sfoggiato una delle creazioni della creatrice di Caprarola, a mostrarsi con Armonia, una borsa clutch, è stata la cantante in occasione di un evento cruciale per lei: il compleanno del figlio Rocco a Lisbona. 

Ma non è la prima volta che qualcuno del clan Madonna sfoggia una creazione della Bruzziches. L'apprezzamento della star statunitense nei confronti del brand italiano ha infatti dei precedenti e trova conferma anche nelle scelte della figlia Lourdes Leon, che aveva già catturato l'attenzione dei media indossando altri modelli Made in Tuscia. La scintillante Casper e l'iconica Vitty, infatti, sono comparse con Lourdes rispettivamente sul red carpet e l’after party del MET Gala 2021 a New York.

Stavolta, l'icona pop ha scelto appunto Armonia,  una clutch trasparente scolpita da un blocco di metacrilato e corredata da un sasso gioiello in ottone con cristalli incastonati a mano. La variante Tomorrow Never Dies fa parte di una speciale limited edition di 16 pezzi che prevede una sfumatura a tre colori i quali si fondono l'uno nell’altro.

L'aspetto diafano di Armonia è ottenuto grazie al paziente lavoro degli artigiani che la lucidano a mano fino a farle acquisire la trasparenza del vetro. Non si tratta soltanto di una borsa, ma di una vera opera d'arte numerata e prodotta in edizione limitata, come tutte le clutch più preziose firmate Bruzziches. In Armonia si uniscono l'artigianalità della tradizione e l'innovazione contemporanea, punti focali della visione di cui la stilista di Caprarolasi fa portavoce. Recuperare la sapienza manuale a rischio di estinzione, per poi contaminarla con le più recenti tecnologie produttive, in un approccio trasversale e al tempo stesso multidisciplinare, è uno dei punti di forza del brand.

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Il Messaggero