Aeroporto, FdI ci crede. Rotelli: «Il terzo scalo del Lazio s'ha da fare, a Viterbo»

Aeroporto, FdI ci crede. Rotelli: «Il terzo scalo del Lazio s'ha da fare, a Viterbo»
«Il terzo aeroporto del Lazio s’ha da fare». Dove? Nella città dei Papi, dove il progetto era previsto fino a qualche anno fa. «E Viterbo ha tutte...

Continua a leggere con la nostra offerta speciale:

X
MIGLIORE OFFERTA
ANNUALE
19 €
79,99€
Per 1 anno
SCEGLI
MENSILE
1 €
6,99€
Per 6 mesi
SCEGLI
2 ANNI
40 €
159,98€
Per 2 anni
SCEGLI

VANTAGGI INCLUSI

  • Tutti gli articoli del sito, anche da app
  • Approfondimenti e newsletter esclusive
  • I podcast delle nostre firme

- oppure -

Sottoscrivi l'abbonamento pagando con Google

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
«Il terzo aeroporto del Lazio s’ha da fare». Dove? Nella città dei Papi, dove il progetto era previsto fino a qualche anno fa. «E Viterbo ha tutte le carte in regola per poterlo ospitare, come stabilito ed evidenziato da tutti gli studi, non ultimo quello del 2010 realizzato da Nomisma».


Lo ha detto il deputato Mauro Rotelli, responsabile comunicazione di Fratelli d'Italia, a margine del convegno "Aeroporto di Fiumicino come autostrade. Una concessione da rivedere nell'interesse della Nazione e di Alitalia", organizzato dal partito.

Nel corso dell'iniziativa, Rotelli ha ribadito il concetto: «Fratelli d’Italia crede che lo sviluppo delle infrastrutture sia fondamentale per tutto il sistema Paese - ha spiegato - e in particolar modo per le economie dei territori». Quindi ha ripercorso un pezzetto di storia recente. «In quest’ottica la realizzazione del terzo aeroporto della regione, come peraltro era previsto prima che il governo Monti intervenisse e lo cancellasse, diventa strategica anche per la nostra compagnia di bandiera».

Da qui la proposta «ottimizzare le risorse per la realizzazione del terzo scalo regionale, destinato alle compagnie low cost, potenziare Fiumicino come hub internazionale - ha concluso Rotelli - e migliorare i collegamenti tra gli aeroporti e le più importanti città laziali». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero