Starnuti e orticarie addio: ecco aerei e voli anti-allergie

Sternuti e orticarie addio: aerei e voli anti-allergie
Il 30% della popolazione europea è direttamente affetto da una o più allergie che spesso sono sottovalutate. Tant’è che solo il 10% di chi ne soffre...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il 30% della popolazione europea è direttamente affetto da una o più allergie che spesso sono sottovalutate. Tant’è che solo il 10% di chi ne soffre assume i giusti farmaci e segue corretti comportamenti per evitarne le cause e alleviarne i sintomi.


I dati vengono dall’ECARF, l’European Centre for Allergy research Foundation, ente di ricerca nato nel 2003 a Berlino, e proprio all’ECARF si sono rivolti i manager di Swiss nell’intento di rendere più confortevole ai clienti allergici la permanenza a bordo degli aerei elvetici.

Swiss è diventata così la prima compagnia aerea al mondo a ottenere una certificazione di «allergy friendly airline», rilasciata appositamente dallo stesso ECARF a fronte di una serie di interventi sia sui prodotti serviti a bordo e nelle lounges di terra sia sugli arredi e gli allestimenti delle cabine dei velivoli.

PRODOTTI
Da inizio Maggio, a bordo degli aerei della compagnia svizzera sarà possibile trovare alimenti senza lattosio — ad esempio le creme per «macchiare» il caffè e le barrette di cioccolato — e privi di glutine. A seconda della lunghezza del volo, i viaggiatori con speciali intolleranze potranno richiedere snack speciali (barrette, yogurt e dolci) che tengano conto delle loro esigenze particolari e analoghi prodotti, oltre a latticini e pani particolari, saranno disponibili nelle lounges Swiss. Per i veri e propri pasti serviti a bordo, sino a 24 ore prima della partenza del volo i clienti allergici potranno ordinare menu disegnati sulle loro specifiche esigenze; tali menu saranno disponibili in tutte le classi per i voli a lungo raggio e nella sola Business per i voli su destinazioni europee.

CUSCINI & C.
I passeggeri di Business e First Class avranno a disposizione cuscini imbottiti con materiali sintetici in alternativa alla classica imbottitura in piume. Nelle cabine di tutti gli aerei verrà abolito l’uso di fiori decorativi e di quei prodotti per rinfrescare l’aria che potrebbero causare irritazioni alle vie respiratorie mentre le toilettes di bordo saranno rifornite con saponi non aggressivi per la pelle.


La certificazione ECARF è stata rilasciata a Swiss con la collaborazione del Servizio Allergie svizzero della «aha! Allergiezentrum Schweiz Foundation»  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero