Terni, "I sentieri della musica" collegano territorio, tecnologia e giovani creativi; il progetto nazionale inizia al Tic Festival

L'iniziativa è stata presentata in occasione del Terni Influencer e Creator Festival per il legame ormai profondissimo tra tecnologia, piattaforme digitali e musica

Terni, "I sentieri della musica" collegano territorio, tecnologia e giovani creativi; il progetto nazionale inizia al Tic Festival
TERNI        In Bct è stato lanciato in questi giorni ricchi di eventi “I sentieri della musica”; così lo spiega Ivan...

Continua a leggere con la Promo Speciale:

X
Offerta Speciale
ANNUALE
19 €
79,99€
Per 1 anno
SCEGLI
MENSILE
2 €
6,99€
Per 12 mesi
SCEGLI
2 ANNI
40 €
159,98€
Per 2 anni
SCEGLI

VANTAGGI INCLUSI

  • Tutti gli articoli del sito, anche da app
  • Approfondimenti e newsletter esclusive
  • I podcast delle nostre firme

- oppure -

Sottoscrivi l'abbonamento pagando con Google

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

TERNI        In Bct è stato lanciato in questi giorni ricchi di eventi “I sentieri della musica”; così lo spiega Ivan Cardia di Rai Radio 1: «Un patto di amicizia che unisce diversi Comuni da nord a sud, che vede una sinergia e una condivisione per supportare e valorizzare i giovani artisti in campo musicale». In occasione del Tic Festival la città è in vetrina, e il progetto si lega a quest’iniziativa, nell’ambito di “Giovani, imprese creative e musica”. «L’obiettivo è mettere a disposizione degli spazi, dei palchi, delle opportunità, attraverso un gemellaggio tra questi giovani artisti, e divulgarli attraverso operazioni di marketing territoriale di comunicazione; sfruttare tutte le potenzialità dei territori, in un dialogo che punta a far emergere le opportunità che le nuove piattaforme digitali e i canali social offrono per divulgare la propria musica» continua Cardia. Alla presentazione erano presenti anche Lucia Borgonzoni, sottosegretaria alla Cultura, e i rappresentanti principali della musica discografica, tra cui Sofia Baldi, Rossella Lo Faro, Luca Barone e Giordano Sangiorgi, a nome di Fimi, Afi, Pmi e Audiocoop. Secondo Borgonzoni il progetto, sostenuto da Rai Radio 1, «È prezioso anche perché coinvolge direttamente le amministrazioni locali». E, dopo aver ringraziato Cardia in qualità di promotore, ha aggiunto: «Come governo stiamo facendo molto per sostenere e valorizzare la creatività e le imprese culturali e creative. Penso ad esempio alle norme introdotte con la Legge sul Made in Italy, una in particolare dedicata ai creatori digitali».

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero