«La chiusura nei fatti sine die dell'intera Terni-Rieti, opera aperta appena un lustro anni fa e, da subito, oggetto di vagonate di interventi, così come il nuovo...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
«Per questo il M5S in Regione ha richiesto in data odierna l'audizione urgente dei vertici di Anas: ad esempio, occorre accertare definitivamente e pubblicamente se la soletta superiore della galleria Valnerina sia stata davvero danneggiata dai terremoti del 2016, soprattutto considerando che, nel Ternano, dati alla mano, i fenomeni sismici hanno registrato intensità inferiori di decine e decine di volte rispetto all'area epicentrale.La questione non è affatto marginale: al riguardo vorremmo soprattutto capire se i quantitativi di calcestruzzo effettivamente impegnati nella costruzione della soletta corrispondano agli standard previsti. Siamo dinanzi a un errore nella progettazione? Si tratta di un problema nell'esecuzione?»
«Interrogativi non meno rilevanti toccano la Perugia-Ancona - prosegue Liberati - inaugurata nemmeno due anni fa e sottoposta sistematicamente a interruzioni per motivi che tendono a ripetersi: è bene illustrare alla pubblica opinione quel che non va, viste le conseguenze non solo per gli automobilisti, costretti a nuovi pericolosi slalom, ma anche per i danni subiti dai residenti dei borghi attraversati da una montagna di Tir.
La vicenda della E/45, in pessime condizioni, nonostante le decine e centinaia di milioni spesi (e da spendere), impone infine di non fermarsi qui: occorre avviare una Commissione di Inchiesta sullo stato delle infrastrutture che attraversano la regione».
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero