Terni-Rieti e Perugia-Ancona: strade in tilt Liberati: «Anas deve spiegare il perchè»

Terni-Rieti e Perugia-Ancona: strade in tilt Liberati: «Anas deve spiegare il perchè»
«La chiusura nei fatti sine die dell'intera Terni-Rieti, opera aperta appena un lustro anni fa e, da subito, oggetto di vagonate di interventi, così come il nuovo...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
«La chiusura nei fatti sine die dell'intera Terni-Rieti, opera aperta appena un lustro anni fa e, da subito, oggetto di vagonate di interventi, così come il nuovo blocco della Perugia-Ancona, nella tratta tra Casacastalda e Valfabbrica, rappresentano questioni molto rilevanti su cui la politica regionale è chiamata a fare finalmente la sua parte». Lo sostiene il consigliere regionale 5 Stelle Andrea Liberati.

«Per questo il M5S in Regione ha richiesto in data odierna l'audizione urgente dei vertici di Anas: ad esempio, occorre accertare definitivamente e pubblicamente se la soletta superiore della galleria Valnerina sia stata davvero danneggiata dai terremoti del 2016, soprattutto considerando che, nel Ternano, dati alla mano, i fenomeni sismici hanno registrato intensità inferiori di decine e decine di volte rispetto all'area epicentrale.La questione non è affatto marginale: al riguardo vorremmo soprattutto capire se i quantitativi di calcestruzzo effettivamente impegnati nella costruzione della soletta corrispondano agli standard previsti. Siamo dinanzi a un errore nella progettazione? Si tratta di un problema nell'esecuzione?»
«Interrogativi non meno rilevanti toccano la Perugia-Ancona - prosegue Liberati -  inaugurata nemmeno due anni fa e sottoposta sistematicamente a interruzioni per motivi che tendono a ripetersi: è bene illustrare alla pubblica opinione quel che non va, viste le conseguenze non solo per gli automobilisti, costretti a nuovi pericolosi slalom, ma anche per i danni subiti dai residenti dei borghi attraversati da una montagna di Tir.
La vicenda della E/45, in pessime condizioni, nonostante le decine e centinaia di milioni spesi (e da spendere), impone infine di non fermarsi qui: occorre avviare una Commissione di Inchiesta sullo stato delle infrastrutture che attraversano la regione». 

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero