Terni, Alcantara fa l'accordo con le Singapore Airlines e anche il business vola

Terni, Alcantara fa l'accordo con le Singapore Airlines e anche il business vola
NERA MONTORO Alcantara vola con le Singapore Airlines. La compagnia aerea ha scelto Alcantara per i rivestimenti delle shell (parete curva e avvolgente posta dietro al sedile)...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
NERA MONTORO Alcantara vola con le Singapore Airlines. La compagnia aerea ha scelto Alcantara per i rivestimenti delle shell (parete curva e avvolgente posta dietro al sedile) della Regional Business Class dei suoi vettori 787-10. Andrea Boragno, Presidente e Amministratore delegato dell'azienda, spiega che «questa commessa evidenzia ancora una volta l'estrema versatilità del materiale e la capacità di offrire soluzioni sempre più tailorizzate, intersezione perfetta tra funzionalità, tecnologia ed emozione, in un contesto di sostenibilità, che ha proiettato l'azienda ai massimi vertici nei più diversificati settori e che ci aiuterà ad aumentare l'importanza del marchio, fino a raggiungere i 300 milioni di euro entro 3 anni».

«Il materiale Alcantara è stato scelto per le sue caratteristiche uniche sul mercato, perché unisce versatilità, estrema leggerezza, comfort, resistenza, eleganza e glamour. Tutti aspetti che la Singapore Airlines cercava per distinguersi e nobilitare gli interni della business class regionale dei Boeing 787-10. Alcantara, forte della sua esperienza nell'automotive, ha trasferito le prestazioni dei materiali per gli interni delle auto sportive e del lusso al settore dell'aeronautica».
Andrea Boragno afferma: «Questa strategia ha permesso all'azienda di raggiungere un fatturato di 195 milioni di euro, un Ebitda di 60 milioni di euro e un valore del marchio di 100 milioni. Le previsioni di chiusura 2018 sono di superare i 200 milioni di fatturato».

Secondo il Ceo della multinazionale con sede a Nera Montoro, «mentre nel 2008 i prodotti base valevano circa l'85 per cento del fatturato, oggi costituiscono una fetta nettamente più bassa di circa il 15 per cento perché continuano ad essere realizzati, in partnership con i brand più prestigiosi a livello globale nei più diversificati settori, prodotti ad altissimo contenuto stilistico, che oggi rappresentano circa il 50-60 per cento». Inoltre «è presente in modo sempre più forte una tendenza dei brand del lusso a livello globale a nobilitare i propri prodotti con Alcantara. Al punto che l'azienda, non riuscendo a far fronte alla domanda esplosiva, ha attivato nel 2017 un piano di investimento quinquennale di 300 milioni di euro per ampliare il sito produttivo, che entrerà a regime dalla seconda metà del 2019». Resta uno dei obiettivi dell'azienda quello di diminuire costantemente l'impatto ambientale della produzione. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero