InnamoratidiOrvieto. Dieci instagrammer pronti a raccontare via social l'evento

Un piccolo esercito di “postatori” che con il loro milione di followers globali moltiplicheranno per un milione il racconto dell'evento.

InnamoratidiOrvieto. Dieci instagrammer pronti a raccontare via social l'evento
La magica atmosfera de “La luna del Pozzo” ha dato il via, sabato 11 febbraio, alla quarta edizione di "Innamorati di Orvieto", l'evento che la...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

La magica atmosfera de “La luna del Pozzo” ha dato il via, sabato 11 febbraio, alla quarta edizione di "Innamorati di Orvieto", l'evento che la città del Duomo dedica all'amore e agli innamorati nei giorni del loro santo patrono, San Valentino. E mentre le 72 finestre che si affacciano all'interno del Pozzo di San Patrizio ieri sera hanno ospitato gli innamorati pronti a darsi un bacio sotto la luce della luna calata nel pozzo e nel profondo del capolavoro del Sangallo, accompagnati dalle rime dell’attore Gianluca Foresi, dalla musica degli artisti della Scuola comunale di musica “A. Casasole” e da una degustazione del vino Orvieto Doc, in città erano già arrivati, cellulare alla mano, gli instagrammer della community di @IgersRoma.

Dieci tra i migliori “postatori” della community sono infatti arrivati a Orvieto nel pomeriggio, capitanati dal loro fondatore, Matteo Acitelli, giornalista e content creator inserito da Forbes tra gli under 30 più influenti d'Italia, un instagrammer di successo il cui Insta-account conta circa 200mila followers. E' così che gli scorci più romantici, i vicoli, le piazze, i portoni e le scalinate e con loro i monumenti più famosi della città sono finiti, e finiranno in rete grazie ai post degli instagrammer e dei content creator professionisti invitati a vivere “Innamorati di Orvieto”.

Un piccolo esercito di “postatori” che con il loro milione di followers globali moltiplicheranno per un milione il racconto dell'evento, foto e video che andranno in rete a promuovere la città nei confronti del vasto pubblico dei social. Il social tour a Orvieto – che dal comune fanno sapere sarà riproposto anche in altri periodi durante l’anno – ha toccato alcuni degli scorci più suggestivi e iconici della città per concludersi poi al Pozzo di San Patrizio. Oggi infine saranno i balconi che si affacciano sulle principali vie del centro storico, da via del Duomo a corso Cavour fino a piazza della Repubblica, a diventare spettacolari e inediti palchi per i musicisti orvietani e le loro band. Musica e amore, e ancora foto e video che gli esperti instagrammer, e non solo loro, posteranno in rete per raccontare Orvieto con la magica atmosfera stavolta delle serenate.

Da ieri taglio del nastro anche per il photo-contest di cui Matteo Acitelli guiderà la giuria. A tutti i partecipanti, a tutti gli innamorati, viene infatti chiesto di condividere su Instagram le foto della loro visita a Orvieto con l'hashtag #innamoratidiorvieto. La giuria selezionerà poi i migliori 5 scatti che saranno pubblicati sul profilo Instragram @liveorvieto; qui gli utenti saranno chiamati a votare la foto più bella e significativa che vincerà l’esperienza autentica di Orvieto. Per votare sarà sufficiente commentare il post scrivendo il numero della foto preferita. Per pubblicare le foto con l'hashtag #innamoratidiOrvieto ci sarà tempo fino a sabato 18 febbraio, lunedì 20 saranno infine annunciate le 5 foto selezionate che si potranno votare fino a venerdì 24 febbraio.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero