Terni. Contro le truffe, gli accorgimenti di Enel Energia da ricordare per evitarle

Terni. Contro le truffe, gli accorgimenti di Enel Energia da ricordare per evitarle
TERNI        Attenzione alle truffe! In seguito ad alcuni episodi segnalati, Enel Energia mette tra i buoni propositi del nuovo anno la prevenzione...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

TERNI        Attenzione alle truffe! In seguito ad alcuni episodi segnalati, Enel Energia mette tra i buoni propositi del nuovo anno la prevenzione contro il pericolo truffe. A domicilio o telefoniche, queste rappresentano infatti un problema concreto da molto tempo. Personale e dipendenti sono forniti di tesserino plastificato con foto e dati di riconoscimento: «Se qualcuno si presenta al domicilio a nome dell’azienda bisogna sempre chiedere di visionare il tesserino con tutti i riferimenti. Inoltre, nessuno è autorizzato a riscuotere o restituire somme di denaro a domicilio per conto di Enel» dicono dall’azienda. C’è anche un numero, per essere sicuri: «Si tratta del 800900860, che può essere utilizzato come conferma». E per quanto riguarda le truffe telefoniche? «I numeri telefonici autorizzati da Enel Energia possono essere verificati sulla pagina dedicata del sito web della società», spiegano, sia per evitare attività illecite ai danni degli utenti sia ai danni dell’azienda stessa, come accade per esempio con il fenomeno degli operatori telefonici abusivi. Nessuno dei dipendenti, infine, è autorizzato a cambiare i contatori. «La Società adotta da sempre un modello ispirato a criteri di eticità e trasparenza e richiede ai propri partner di attenersi scrupolosamente a tali criteri, sanzionando e denunciando puntualmente alle autorità competenti tutte le pratiche commerciali scorrette di cui viene a conoscenza» concludono da Enel Energia.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero