Tv, arriva Disney +: sfida a Netflix e Apple

Tv, arriva Disney +: sfida a Netflix e Apple
Terminato con successo il periodo di prova in Olanda, la piattaforma di streaming Disney +  si lancia sul mercato americano, portando negli Stati Uniti un pacchetto...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Terminato con successo il periodo di prova in Olanda, la piattaforma di streaming Disney +  si lancia sul mercato americano, portando negli Stati Uniti un pacchetto ricco di titoli di sicuro richiamo con un prezzo decisamente competitivo (6,99 dollari al mese contro i 12,99 di Netflix). In arrivo in Italia nel marzo del 2020 - quando, si spera, i problemi tecnici in cui sono incappati gli utenti olandesi e americani saranno risolti - Disney schiera nell’arena dello streaming il listino più completo in circolazione, forte dei brand acquisiti: dai classici Disney e Pixar alla Marvel, da Star Wars ai film National Geographic e Fox. Disponibile su varie piattaforme - Apple e Google, Amazon e Roku - Disney + consente di impostare profili dedicati per i più piccoli, promettendo un’attenzione alla “pulizia” dei contenuti che fa eco all’identica policy del suo più stretto competitor, Apple Tv +, sulla scena dai primi del mese.


E se Disney conta sulla potenza di fuoco dei titoli, e Apple sul vasto pubblico potenziale (i 900 milioni di persone che possiedono un iPhone), la piattaforma Peacock, pronta nella primavera 2020, scommetterà sulla gratuità assoluta - ma con pubblicità. Sempre nel 2020 entrerà in scena HBO Max, che affiancherà la sua offerta a quella degli altri concorrenti, nel tentativo di spezzare il dominio di Netflix e dell’eterno secondo Amazon. 

Un settore in crescita, quello dello streaming, anche in Italia, dove il valore di mercato tocca i 177 milioni di euro (in crescita del 46%). Ma è a livello globale che, secondo gli analisti, le piattaforme arriveranno a numeri importanti: nel 2025 saranno 235,6 milioni di abbonati per Netflix, 135,9 per Amazon, 101,2 per Disney+, 30,1 per HBO Max 30,1 e 27,1 per Apple TV+, per un totale di 529,9 milioni di abbonati disposti a pagare (almeno negli Stati Uniti) fino a 44 dollari al mese per la propria retevisione. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero