- Tutti gli articoli del sito, anche da app
- Approfondimenti e aggiornamenti live
- Le newsletter esclusive
OFFERTA SPECIALE
L’attesissima serie “Harry Potter”, tratta dalle omonime saghe di libri e lungometraggi ispirati dalla penna di J.K. Rowling, ha trovato nuovi, fondamentali membri per il suo cast. HBO, che produrrà e distribuirà la serie, ha infatti annunciato nove attori che interpreteranno altrettanti ruoli chiave nella prima stagione dell’adattamento televisivo della serie fantasy.
I nuovi ingressi
Tra le new entry di spicco, saltano all’occhio i nomi di Lox Pratt e Katherine Parkinson, che assumeranno rispettivamente i panni di Draco Malfoy, antagonista di Harry Potter, e Molly Weasley, madre di Ron.
Oltre a loro annunciati anche gli ingressi nel cast di Leo Erley nel ruolo del simpatico dinamitardo Seamus Finnigan, Alessia Leoni in quello di Paravati Patil e ancora Sienna Moosah nelle vesti di Lavander Brown. Spazio poi per Bel Powley, che sarà Petunia Dursley, affiancata da Daniel Rigby, l’insopportabile zio Vernon, e Bertie Carvel, che interpreterà Cornelius Fudge.
I protagonisti già annunciati
I nove si uniscono al trio di protagonisti ufficializzato nelle scorse settimane, con grande approvazione dei fan per le scelte fatte da HBO. Dominic McLaughlin sarà Harry Potter, Arabella Stanton (virale sui social con i suoi impeccabili provini) impersonerà Hermione Granger, mentre ad Alastair Stout va il ruolo di Ron Weasley.
Oltre ai piccoli maghetti, annunciati anche il vincitore dell’Emmy John Lithgow nel ruolo del saggio preside di Hogwarts, Albus Silente, e la candidata all’Oscar Janet McTeer in quello della professoressa Minerva McGranitt. Ufficiale anche Paapa Essiedu come nuovo Severus Piton e Nick Frost nei panni del goffo guardiacaccia Rubeus Hagrid.
Il piano di HBO per l’uscita
Stando a quanto dichiarato da HBO, l’intenzione della showrunner Francesca Gardiner e del regista Mark Mylod (già al timone di successi come “Game of Thrones” e “The Last of Us”) sarebbe quella di adattare ciascuno dei sette romanzi scritti da Rowling in una stagione televisiva.
Sulla possibile data d’uscita, non c’è ancora nessuna certezza. Secondo rumor abbastanza insistenti, le riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno, portando a un’uscita entro la fine del 2026. La nuova serie di “Harry Potter”, inoltre, verrà distribuita in America su Max, canale streaming di HBO. Non è escluso che questo possa avvenire anche in Italia, dove la piattaforma debutterà sul mercato proprio all'inizio dell’anno prossimo.
Leggi l'articolo completo suIl Messaggero