Cresce il mercato mondiale dei dispositivi indossabili, smartwatch ma non solo, con la cinese Xiaomi che scalza Apple e vola in seconda posizione dietro ai gadget per il...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Xiaomi, spesso soprannominata la «Apple cinese», ha superato proprio la compagnia di Cupertino piazzandosi al secondo posto con il 19% del mercato grazie ai suoi modelli «low cost» di gadget per il fitness. Al terzo posto Apple con il 7,5% del mercato. Gli analisti evidenziano un mercato in espansione, ma che sta al contempo diventando molto «affollato» e il successo non è quindi assicurato per tutti. Nel segmento degli smartwatch - che hanno registrato consegne per 3,2 milioni di dispositivi (raddoppiate rispetto a un anno fa) - Apple è al top grazie ai suoi Apple Watch con una fetta di mercato del 46%, seguita da Samsung (20,9%), Motorola (10,9%) e Huawei (4,7%). Per quanto riguarda i dispositivi indossabili «basic», quelli tipo i braccialetti fitness che non contemplano l'uso di app di terzi, le consegne sono state di 16,4 milioni di dispositivi (+65,1%). In questo segmento dominano i gadget di Fitbit (29,4% del mercato), Xiaomi (22,8%) e Garmin (5%). Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero