Su una cosa saranno tutti d'accordo, perfino chi contesta l'operato del dg Campo Dall'Orto. La svolta digitale e delle piattaforme è stata fondamentale per...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Un grande lavoro che ha riguardato due piattaforme TivùOn! e RaiPlay. Regista di queste operazioni Gian Paolo Tagliavia, Chief Digital Officer di Viale Mazzini. Suoi più stretti collaboratori Alessandro Picardi (direttore sviluppo strategico piattaforme) per TivùOn! e il direttore editoriale Maria Pia Ammirati (responsabile delle Teche Rai) per i contenuti di RaiPlay, l'app che una volta scaricata permette di vedere fiction, film, cartoni, documentari, serie tv, concerti di cui la Rai detiene i diritti, i varietà storici come Milleluci e Fantastico, l'on demand e la programmazione in diretta.
Quindi quando gioca l'Italia la puoi vedere anche sullo smartphone. Una piattaforma che mette la Rai sullo stesso piano di SkyGo e Netflix, ma con un considerevole vantaggio: i contenuti sono gratis. TivùOn! invece è un servizio per tv e decoder connessi a internet, realizzato per il digitale terrestre e per TivùSat. Offre una guida tv, gli ultimi sette giorni di programmazione sui canali Rai, Mediaset e La7, con l'accesso all'on demand. E' necessario col televisore sintonizzarsi sui programmi dei tre editori partner, attendere la comparsa del pallino verde a sinistra del teleschermo e premere il tasto verde del telecomando. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero