Pandemia e solitudine, ecco Angelo: la tecnologia in soccorso degli anziani

Pandemia e solitudine, ecco Angelo: la tecnologia in soccorso degli anziani
Tutti abbiamo bisogno di un angelo, ma in un momento di incertezza e smarrimento derivanti dalla pandemia è la fascia dei più anziani ad averne una necessità...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Tutti abbiamo bisogno di un angelo, ma in un momento di incertezza e smarrimento derivanti dalla pandemia è la fascia dei più anziani ad averne una necessità maggiore. Persone fragili, sole che spesso si sentono abbandonate. Ed è proprio in questo senso che la tecnologia può diminuire le distanze facendo in modo che l'utilizzo sia facilitato per i meno giovani. Nasce in questo ANGELO, una piattaforma multi-servizio pensata per la silver age.

Progetto di Live Protection, società del Gruppo Linkem, Angelo si rivolge agli anziani e alle persone fragili come strumento di supporto nel quotidiano, Angelo rappresenta un elemento di interfacciamento tra la casa e il mondo esterno chiaro e intuitivo, che semplifica il modo di comunicare tra l’anziano e la sua rete di prossimità (familiari, vicini di casa, amici).

Per entrare in contatto con i propri cari in maniera intuitiva e immediata, Angelo permette di videochiamare con un solo tocco di una fotografia. In maniera analoga si può stabilire una comunicazione con un servizio di tele-compagnia gestito da psicologi e operatori qualificati che potrà ascoltare le necessità o le richieste della persona, oltre ad offrire un servizio di compagnia. 

Infine, l’assistenza da parte di un call center specializzato in una logica di “concierge” in grado di attivare servizi a domicilio.

La scora estate Angelo è stata testata su 30 anziani in collaborazione con il I Municipio di Roma Capitale e la Comunità di Sant’Egidio.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero