Maker Faire, laboratori di programmazione gratuiti per bambini e genitori allo stand di Poste Italiane

Maker Faire, laboratori di programmazione gratuiti per bambini e genitori allo stand di Poste Italiane
Poste Italiane partecipa alla “Maker Faire Rome”, la più importante manifestazione italiana dedicata all’innovazione e al “fai da te”...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Poste Italiane partecipa alla “Maker Faire Rome”, la più importante manifestazione italiana dedicata all’innovazione e al “fai da te” tecnologico, che torna alla Fiera della capitale fino al 3 dicembre. Nello stand di Poste, informa un comunicato, bambini e genitori potranno partecipare gratuitamente alle lezioni di introduzione alla programmazione dei calcolatori e ai workshop sulla navigazione sicura di Internet. Non mancherà, ovviamente, il momento del gioco per i più piccoli.


L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Talent Garden nell’ambito del progetto “Poste Coding Generation”, lanciato lo scorso ottobre, che ha già coinvolto centinaia di bambini e genitori in diverse città italiane e che proseguirà nei prossimi mesi.

Poste Italiane continua a sviluppare soluzioni tecnologiche evolute in chiave digitale per rispondere sempre meglio alle esigenze di cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione. Fra gli strumenti innovativi: le App per tablet e smartphone, che consentono di eseguire pagamenti in maniera semplice e veloce in mobilità, la connessione wi-fi gratuita negli uffici postali e i corsi di alfabetizzazione tecnologica rivolti ad anziani, bambini e genitori. Tutti elementi di una strategia che ha l’obiettivo di favorire l’accesso di tutti all’economia e ai servizi digitali, contribuendo a superare così il “digital divide”, e di proseguire nel tradizionale ruolo di inclusione sociale che contraddistingue Poste Italiane fin dalla sua nascita, oltre centocinquant’anni fa.











  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero