Leonardo guarda sempre più allo spazio, ma resta con i piedi sulla Terra che difende dicendo addio a bottiglie, piatti, posate e bicchieri di plastica: il gruppo...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Roma, all'Auditorium spunta una balena di 10 metri: è formata da 250 kg di rifiuti
Con questa policy green, Leonardo anticipa così l'entrata in vigore della Direttiva Europea che dal 2021 metterà lo stop a posate, piatti o cannucce in plastica per aprire le porte ai recipienti compostabili. La joint venture Leonardo (67%) e Thales (33%) spiega infatti che il progetto «Plastic Free» di Telespazio è «la prima di una serie di iniziative con le quali Leonardo intende avviare la riduzione del consumo di plastica in tutte le sedi del Gruppo».
A diventare plastic free per Telespazio sono i suoi siti e quelli della controllata e-Geos e questa scelta permetterà di eliminare i consumi fino a 89.100 chili di plastica l'anno. Solo nel 2018, infatti, il gruppo Telespazio ha calcolato di avere consumato 514.000 bottiglie d'acqua da mezzo litro e 360.000 bicchieri di plastica.
Per raggiungere questo importante traguardo, «fondamentale nella lotta all'inquinamento ambientale», Telespazio da oggi «elimina da mense, bar e distributori automatici l'utilizzo di bottiglie, bicchieri e piatti di plastica, sostituiti con materiali ecologici e biodegradabili» e «garantirà inoltre la qualità dell'acqua potabile distribuita nelle proprie sedi».
Per aiutare i mille dipendenti italiani a fare a meno delle bottiglie di plastica, Telespazio ha anche realizzato una borraccia con il marchio «Plastic Free», in acciaio inox adatto all'uso alimentare, «un contenitore sostenibile, ecologico e riciclabile» scandisce la società.
Telespazio non è nuova a politiche di tutela dell'ambiente visto che, da oltre 10 anni, conduce campagne per la salvaguardia del nostro pianeta.
È da tempo che Leonardo è impegnata in un percorso di sostenibilità che integra le tematiche ambientali nelle strategie di business. «Attraverso il monitoraggio dei siti produttivi e lo sviluppo di prodotti e soluzioni innovative, l'azienda contribuisce, con tecnologie all'avanguardia, allo studio, alla prevenzione e alla mitigazione degli effetti dei cambiamenti climatici nell'ambito di collaborazioni di rilievo nazionale e internazionale» indica infine il colosso italiano dell'aerospazio, della difesa e della sicurezza.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero