Facebook e Instagram proibiranno agli influencer di pubblicizzare prodotti del tabacco, sigarette elettroniche e armi. Il giro di vite, riporta la Cnn, dovrebbe prendere il via...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Chiara Ferragni ha il piercing al seno? L'ultimo scatto su Instagram mostra un po' troppo
Proprio in questi giorni quattro aziende legate alle sigarette elettroniche sono finite nel mirino della Advertising Standards Authority (ASA), l'autorità britannica sulla pubblicità, proprio per le attività su Instagram legate alle 'celebrities'. Per quanto riguarda Facebook, la stretta chiude una 'fallà nella policy della compagnia, che già prevede che i prodotti per lo 'svapò, le armi e il tabacco non possano essere pubblicizzati ma che lasciava aperta la possibilità che dei privati potessero inserirli nei propri post. Lo scorso giugno, dopo molte polemiche sulla pubblicità occulta, Instagram ha reso più più chiari, con una dicitura, i post che contengono i contenuti sponsorizzati. «È la prima volta - ha specificato un portavoce della compagnia - che si implementano restrizioni sul tipo di prodotti che possono essere promossi con i contenuti sponsorizzati». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero