Facebook da record grazie alla pubblicità, boom di utili e ricavi: 1,35 miliardi di iscritti

Facebook da record grazie alla pubblicità, boom di utili e ricavi: 1,35 miliardi di iscritti
Utile netto quasi raddoppiato, ricavi in aumento e un esercito di amici da 1,35 miliardi di persone. Facebook chiude il terzo...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Utile netto quasi raddoppiato, ricavi in aumento e un esercito di amici da 1,35 miliardi di persone.




Facebook chiude il terzo trimestre in crescita mostrando ancora una volta come i suoi progressi sono legati alla pubblicità sui dispositivi mobili, quello che era da molti ritenuto il suo tallone d'Achille.



Risultati positivi, oltre le attese, che però non impressionano Wall Street: dopo aver chiuso la seduta regolare in progresso dell'1%, Facebook avanza dello 0,6%. L'amministratore delegato, Mark Zuckerberg, si dice soddisfatto di un «buon trimestre con solidi risultati». E assicura: «continuiamo a focalizzare la nostra attenzione nel servire la comunità e continuiamo a investire per connettere il mondo nel prossimo decennio».



L'utile netto di Facebook nel terzo trimestre è balzato del 90% a 806 milioni di dollari, o 30 cent per azione, rispetto ai 425 milioni di dollari del 2013. I ricavi sono saliti del 59% a 3,2 miliardi di dollari. In deciso aumento anche gli utenti attivi mensili, che salgono a 1,35 miliardi dagli 1,32 miliardi del secondo trimestre e dagli 1,19 del terzo trimestre 2013. Gli "amici" attivi al giorno sono 864 milioni a fronte degli 829 milioni dei tre mesi precedenti e dei 728 dell'anno scorso.



A spingere Facebook sono gli amici che si collegano dai dispositivi mobili: il social network è infatti diventato una società soprattutto mobile, come dimostra il recente lancio di Facebook Audience Network. Facebook, secondo alcune stime, dovrebbe arrivare a controllare il 20% dell'industria pubblicitaria 'mobilè global entro la fine dell'anno, approfittando del rallentamento di Google, la cui quota dovrebbe scendere al 45% dal 50% di due anni fa.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero