L'attesa per il nuovo gioiello di Apple è giunta alla conclusione. Il colosso di Cupertino presenterà nel suo nuovo campus della Silicon Valley...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Ci sono però parecchie perplessità su questa strategia, ad iniziare dalla potenziale domanda che rischia di non materializzarsi, come indicato da alcune ricerche sui clienti più affezionati. Apple è costretta a mantenere alte quotazioni per conservare i suoi margini di profitto intorno al 46%, i più alti nel settore di riferimento, ma va ricordato che dall'ultima volta che l'Iphone ha subito un pesante upgrade nel 2014, il colosso USA ha più che raddoppiato le vendite del suo prodotto di punta (che costituisce i due terzi delle entrate della mela).
D'altra parte la nuova componentistica è particolarmente costosa: si va dallo schermo Oled a videocamere capaci di fornire funzioni di realtà aumentata, che consentono di sbloccare il telefono con il riconoscimento facciale. Le nuove funzioni richiedono materiali particolarmente difficili da trovare, cosa che rischia di rallentare le consegne. Secondo JP Morgan, proprio questo fattore potrebbe avere "un impatto di qualche milione di unità" sulle stime degli utili del primo trimestre fiscale, quello cruciale che comprende il periodo natalizio. Su questo scommettono rivali come la sudcoreana Samsung, che con il suo nuovo Note 8 prende di mira una clientela premium. Lunedì, il titolo Apple ha messo a segno un rialzo dell'1,81%. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero