Formula 1, Hamilton sul volante mobile Mercedes: «Felice che il mio team innova»

Formula 1, Hamilton sul volante mobile Mercedes: «Felice che il mio team innova»
Dopo la scoperta e lo stupore, si cominciano a sapere più cose sul volante mobile usato da Hamilton nella seconda gionata di test a Montemelò. Il volante si chiama...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Dopo la scoperta e lo stupore, si cominciano a sapere più cose sul volante mobile usato da Hamilton nella seconda gionata di test a Montemelò. Il volante si chiama DAS (Dual Axis Steering) ma sui vantaggi o le funzionalità la Mercedes non si sbilancia. «Non spiegherò molto di quello che avete visto, è una nuova idea, ha un nome, DAS, una nuova dimensione di sterzata per il pilota ma non dirò come lo usiamo e perché lo usiamo» le parole in conferenza stampa del direttore tecnico della Mercedes, James Allison. Del volante mobile si è messa subito in discussione la regolarità, ma su questo punto la Fia ha già detto che è regolare: bisogna solo verificare che non ci siano problemi per la sicurezza dei piloti. «La Fia sa tutto ma capiremo solo nei prossimi giorni quanto vantaggio ci darà - ha aggiunto Allison -. Sono orgoglioso di far parte di un team che non progredisce e basta ma innova e cerca di portare cose nuove in pista ogni anno Lewis Hamilton, il primo a testare la rivoluzione portata in pista dalle frecce d'argento, ha spiegato: «L'ho provato per una sola mattina, non so se sia sicuro o no, sto cercando di capire come funzioni ma mi inorgoglisce che sia ancora una volta il mio team a innovare in una direzione non sperimentata. La FIA ha approvato il progetto, sulla sicurezza non so ma vedremo».
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero