L'sms galeotto, come quello con cui Claudio Baglioni ha convinto Fiorello a partecipare al Festival di Sanremo, non è ancora arrivato. «Un pò mi dispiace....
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Del resto Sanremo continua a macinare record: la serata dei duetti, che ha visto il trionfo di Ultimo tra le Nuove Proposte, è stata seguita da 10,1 milioni di spettatori, con oltre il 51% di share, il dato più alto dal 1999. La media su quattro serate, 10,6 milioni, è la più elevata dal 2005. Il festival popolar-nazionale piace anche ai millennials: sulle ragazzine di 8-14 anni lo share ieri ha raggiunto il 55% (è il dato più alto al 1997), sulle 15-24enni il 63.4%; è cresciuto anche sull'intera fascia 15-24 anni (55%) e sul pubblico dai 45 anni in più (sempre sopra il 50%). Bene il Nord (con un ottimo 46%), il Centro (51.5%), il Sud e le Isole (57%). Degna di nota anche la media sul pubblico dei laureati (53%) e sul target pregiato degli abbonati Sky (51%, record di sempre). Su queste basi si costruirà il futuro del festival: «Si parte da un progetto, da un impianto, da un'idea, dalle esigenze dell'azienda e poi si discutono i dettagli. Questo non vuol dire che Baglioni non sia un buon ingrediente, anzi», ribadisce Teodoli. Ma dopo il trionfo del "Baglioni & Friends", andrebbe probabilmente immaginata una formula diversa, mettendola a punto con tutto il tempo necessario.
E se da anni in cima alla "wishing list" c'è Fiorello, lo showman è concentrato sul nuovo varietà, che dovrebbe andare in onda a novembre su Rai1.
Il Messaggero