Premio Abbiati: Chovanščina il miglior spettacolo, a Robert Carsen la regia

Orfeo ed Euridice, regia di Carsen al Teatro dell'Opera di Roma
E' Chovanščina il miglior spettacolo XXXIX Premio della Critica Musicale “Franco Abbiati” 2020. La...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
E' Chovanščina il miglior spettacolo XXXIX Premio della Critica Musicale “Franco Abbiati” 2020.


La commissione della 39esima edizione (composta da Alessandro Cammarano, Paola De Simone, Andrea Estero, Carlo Fiore, Angelo Foletto, Enrico Girardi, Giancarlo Landini, Gianluigi Mattietti, Gian Paolo Minardi, Carla Moreni, Alessandro Mormile, Paolo Petazzi, Alessandro Rigolli, Lorenzo Tozzi) riunita a distanza, dopo avere considerato le segnalazioni fatte pervenire in fase consultiva dai colleghi, ha designato i vincitori per l’anno 2019.

Per lo spettacolo premiata Chovanščina, con la direzione di Valery Gergiev e la regia di Mario Martone (Teatro alla Scala di Milano) mentre il premio speciale è andato ad Ange De Nisida di Gaetano Donizetti (Donizetti Opera – Bergamo). 

Miglior direttore è Kirill Petrenko (Concerti con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai);  per la categoria Novità per l’Italia, il riconoscimento a Musiche per Matera di Haas.

Per la miglior regia scelto Robert Carsen che ha firmato in Italia nell'ultima stagione ben quattro produzioni (“Orfeo ed Euridice” e “Idomeneo” all’Opera di Roma, “Giulio Cesare” al Teatro alla Scala, “Don Carlo” alla Fenice di Venezia).

Scene/costumi a Federica Parolini e Silvia Aymonino (“Agnese” di Ferdinando Paër, Teatro Regio Torino); miglior solista Martha Argerich; migliori cantanti Asmik Grigorian e Christophe Dumaux; Iniziativa musicale ai Talenti Vulcanici;  premio “Piero Farulli” al Quartetto Werther e premio “Filippo Siebaneck” a Micron 
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero