Matera AVPSummit: Trasformare Cinecittà Studios in un brand da diffondere sul territorio e all’estero

Prosegue a Matera la prima edizione dell’Audio-Visual Producers Summit e Cinecittà Studios è ancora al centro del dibattito. L’idea, spiega Roberto...

Continua a leggere con la nostra Promo Flash:

X
Scade il 29/05
ANNUALE
11,99 €
79,99€
Per 1 anno
SCEGLI
MENSILE
1,00 €
6,99€
Per 6 mesi
SCEGLI
2 ANNI
29 €
159,98€
Per 2 anni
SCEGLI

VANTAGGI INCLUSI

  • Tutti gli articoli del sito, anche da app
  • Approfondimenti e newsletter esclusive
  • I podcast delle nostre firme

- oppure -

Sottoscrivi l'abbonamento pagando con Google

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Prosegue a Matera la prima edizione dell’Audio-Visual Producers Summit e Cinecittà Studios è ancora al centro del dibattito. L’idea, spiega Roberto Stabile, Presidente della Lucana Film Commission, è quella di diffondere Cinecittà Studios come brand su tutto il territorio nazionale: «L’idea è proprio quella di fare in modo che l'Italia si presenti all'estero in forma unitaria. Per me l'ideale sarebbe il brand di Cinecittà, che è quello più conosciuto dopo la Ferrari. Se ci si presenta all’estero, con Cinecittà, a fare da traino a tutte le Film Commission italiane, l’impatto sarebbe molto diverso. Una volta conquistato il produttore straniero, e portato in Italia, a quel punto le Film Commission, in trasparente e tranquilla concorrenza, possono litigarselo».

Per arrivare a un risultato del genere però ci vuole un approccio differente a livello regionale: «Vorremmo utilizzare un approccio diverso per la Film Commission Lucana, trasformandola in un'agenzia di servizi che eroga i servizi agli operatori del territorio, e agli operatori stranieri. Per questo abbiamo istituito i tavoli di consultazione della filiera. Abbiamo presentato alle istituzioni regionali i risultati di questi tavoli, perché secondo me prima di agire sul territorio è vero che dobbiamo conoscere le location e i paesaggi che offriamo, ma dobbiamo anche conoscere il tessuto sociale imprenditoriale del territorio che andiamo a promuovere». (Servizio a cura di Eva Carducci)

Matera al centro di Hollywood con l’Audio-Visual Producers Summit

 

 

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero