Gli appassionati dei Grammy Awards hanno staccato il loro biglietto in prima fila su Instagram: il social network che consente di scattare foto e condividere video ha permesso...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Momenti privati e retroscena, che fino a ieri notte erano rimaste appannaggio degli addetti ai lavori hanno sfondato il muro invisibile arrivando a migliaia di persone incollate ai cellulari per seguire in maniera alternativa uno degli eventi musicali più importanti del globo. Il tutto grazie a Instagram che, insieme a Billboard, ha collaborato con l'organizzazione dei Grammy per fornire una copertura sul social garantendo video e foto esclusive: comodamente seduti sul divano di casa i fan hanno potuto seguire l'evento tramite gli account @theGRAMMYs, @Billboard e @music (l'account ufficiale dedicato di Instagram).
Il resto lo hanno fatto loro, i giganti della musica che hanno pubblicato sulla piattaforma alcuni momenti inediti, le reazioni a caldo dopo le premiazioni e anche i preparativi prima di salire sul palco. Da Justin Bieber, che parla della sua vittoria e si fa immortalare con il fratellino Janox, ad Ariana Grande che pubblicando due immagini in anteprima del suo vestito rosso ha fatto impazzire i fan. Da Bruno Mars che festeggia per il suo “Record of the year” a Beyonce, in un lungo vestito bianco, e Lady Gaga prima del tributo a David Bowie.
Perché ormai per i cantanti entrare nelle stanze di Instagram per proporre la loro musica e il loro aspetto più intimo porta i suoi frutti. E i numeri parlano chiaro: più della metà dei 10 account più seguiti sul social appartengono a musicisti. Sbaraglia tutti Taylor Swift con 65,7 milioni di fan, seguita da Selena Gomez, Beyonce, Ariana Grande, Justin Bieber e Nicki Minaj .
«Gli eventi musicali prendono vita su Instagram – ha detto Lauren Wirtzer Seawood, che si occupa di musica per il social – Pubblico e artisti sono connessi alla piattaforma per un'esperienza visiva collettiva».
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero