Editoria: l'ispirazione all'acquisto in libreria, ma poi si compra online

Più libri più liberi alla Fiera della piccola e media editoria
La libreria fisica è il luogo preferito dagli italiani in cui scegliere i libri. Ci sono 7 milioni di lettori che dichiarano di entrarvi per ispirarsi su quale libro...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La libreria fisica è il luogo preferito dagli italiani in cui scegliere i libri. Ci sono 7 milioni di lettori che dichiarano di entrarvi per ispirarsi su quale libro leggere ma poi per comperarli online.

 
Questi i driver nell’acquisto: la disponibilità del libro in libreria, per 1 lettore su 4. E ancora, oltre a titolo e autore e copertina, il 15% dei lettori forti si fa guidare, per l’acquisto, dal marchio editoriale.
 
Si tratta della ricerca di Pepe Research sulle nuove forme di consumo editoriale e culturale presentata l'8 dicembra alla Nuvola, nel programma professionale della Fiera nazionale della piccola e media editoria. 
 

Nel dettaglio, durante l'incontro a Più libri più liberi, è stato ricordato che la libreria orienta le scelte di ben l’81% dei lettori (e rappresenta il 70% del mercato trade): 6 italiani su 10 (il 59% per la precisione) dichiarano che i libri letti nell’ultimo anno provengono da librerie di catena, 2 su 10 (il 23%) da quelle indipendenti, gli altri da quelle nei centri commerciali.

È quanto emerge dall’indagine dell’Osservatorio dell’Associazione Italiana Editori (AIE) sulle nuove forme di consumo editoriale e culturale, realizzato in collaborazione con Pepe Research, presentata alla Fiera nazionale della piccola e media editoria dell’AIE, in programma fino a domenica al Roma Convention Center La Nuvola. 
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero