Rivincita e autoaffermazione dei giovani. Questo l'obiettivo di Ubisoft Italia e del rapper Rkomi nel progetto "Forgia il tuo destino" che si concretizza nel singolo...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
«I ragazzi di oggi non sono nè ascoltati nè capiti», afferma Rkomi. «Il pezzo che ho scritto racconta che i giovani quando hanno dei sogni sono i primi a lottare per poterli realizzare, anche a discapito di chi li scredita». Un progetto per dare dunque voce ai "Centennials" o "Generazione Z", ossia tutti i ragazzi nati tra il 1995 e il 2010, per dare manforte alla loro rivincita nei confronti dell'incomprensione degli adulti. Non a caso, il progetto arriva da due universi - i videogame e la musica - che spesso non vengono ritenuti mezzi di comunicazione sani, divulgatori di messaggi costruttivi.
«Assassin's Creed ha interpretato i valori di una generazione», spiega Alberto Coco, direttore marketing per Ubisoft Italia. «Gli eroi della saga credono nell'uomo e nel libero arbitrio come motore primo per l'emancipazione e il progresso. Esattamente come le nuove generazioni mettono l'uomo davanti a tutto, prima del mercato e delle forze dell'economia, prima di ideologie, governi e istituzioni».
Il Messaggero